Dieci cose che ho imparato nei primi tre mesi

20130131-102157.jpg

  1. Passare davanti alla vetrina di una pasticceria può avere effetti collaterali. Di fronte alle curve pannose del profiterole ti sentirai più eccitata di Roger Rabbit quando guarda la moglie Jessica.
  2. Svegliarsi all’alba tutti i giorni può essere romantico, col bimbo in braccio e il sole che sorge. Ma anche no.
  3. Ti rifileranno in continuazione il brodo, con lo slogan “Il brodo fa latte!”. Tu preferiresti sentirti dire che la birra fa latte, ma purtroppo quella è una credenza superata e nessuno ti offrirà una Bud.
  4. Svilupperai il terrore di bere un caffè caffeinato. E se il bimbo si innervosisce? Al resto ci penserà tua suocera, che ti sconsiglierà pure il tè alla cannella (“Ma come, non lo sai che è molto eccitante?”, “Ma no, guarda che quello è il ginseng…”, “No, no: pure la cannella!”). In breve la dispensa sarà piena di tè Infré.
  5. Per evitare umiliazioni, lascia i vecchi jeans in fondo all’armadio e i vecchi reggiseni in fondo al cassetto. Comincia ad abituarti all’idea che, per qualche strana equazione, le mamme sono spesso a dieta ma non dimagriscono mai.
  6. Non riuscirai a staccarti dalle sue sode, soffici, profumate guance. Ma anche dai piedi, dalle mani, dalle orecchie, dalla pancia, dal sedere…
  7. Ti chiederai in continuazione se quello che stai facendo è educativo, e poi ti chiederai se si può educare un neonato. Probabilmente no.
  8. 8. La lingua sporca di latte si pulisce tamponando con una garzetta imbevuta di acqua e bicarbonato.
  9. Darai la caccia ai forum – che magari snobbavi un po’ – per scoprire le offerte di pannolini. E penserai che da grande avresti dovuto fare (o sposare) il signor Pampers. O, almeno a Roma, anche il signor IoBimbo e il signor Prénatal.
  10. Per essere in tema col titolo di questo blog: ti basterà una borsa, purché con tracolla. Mentre le bavette non bastano mai.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...