Splendido appartamento nel cuore di Back Bay

Lei: “…e questo è l’appartamento“.

Davanti a me forse 20 metri quadri, forse meno perché tra le pareti di inizio e fine della stanza – che la tipa chiama “appartamento” – ci saranno sì e no due metri e mezzo. La puzza di curry ha ormai impregnato la moquette beige, che contro ogni principio chimico si è scolorita…sul nero. Alle mie spalle l’angolo cottura, ai miei piedi un materasso.
Quello è il letto“, mi dice lei.

Ma c’è di più.

Mai avuti problemi di topi?“, chiedo io. Da esperta.
Mah...”, nicchia quella, “nell’edificio, mi pare…“. E mi sembra nervosa.
Sai, te lo chiedo perché anche dove abito ora mi è capitato di trovarne un paio…“, le dico, per metterla a suo agio. E la ammorbidisco con un sorriso.

Tanto che, in uno slancio di sincerità, la tipa aggiunge: “Una volta non mi sono potuta fare la doccia per due giorni. Un topo mi aveva partorito nella vasca da bagno e il “cucciolo” era talmente piccolo che non riusciva a scappare dalla vasca. Ho dovuto aspettare l’exterminator“.

Viva le bugie.

12 pensieri su “Splendido appartamento nel cuore di Back Bay

  1. Oh se non altro non ti sentiresti sola 🙂
    Pensa che io cercavo appartamenti per studenti..in un paio mi sono rifiutata di entrare..credo mi sarei prima dovuta fare l’antitetanica…:-)

    1. In effetti, sebbene gli studenti portino soldi su soldi alla città, prima di farmi vedere gli appartamenti mi chiedono se sono studente. Poi se sono spagnola.

  2. Oh Madonna! E dire che pensavo che noi europei fossimo “gli zozzoni”…se non altro per come teniamo alcune città (vedi Roma, eccezion fatta per le città-salotto del centro Nord). Ma tutti ‘sti topi a Boston da dove escono? Pure a Roma le storiche “zoccolette” popolano diversi quartieri da generazioni, ma nelle case non mi risulta che riescano ad entrare! Sarà colpa di quelle condutture dell’aria che si vedono spesso anche nei film? Bah!

  3. Invito tutti i lettori a leggere di ” Firmino “, dolcissimo topo divoratore di libri che, guarda caso, abita a Boston!

  4. Anche a Bruxelles c’era capitata una “simpatica canaglia” in casa. Ricordo che il mio prode coinquilino l’ha chiusa nel cesto della spazzatura con l’inganno e poi liberata al parco del 50°.

  5. …quindi la condivisione della doccia rimane un must in ogni caso!
    Da valutare bene con chi e semmai lanciarsi sui cibi liofilizzati. Vuoi che lì non siano specializzati in una cucina 100% microwave?!

  6. ragazzi aiuto!!!andrò a boston per i mesi di agosto e settembre per seguire un corso di inglese alla boston academy of english e ho paura dei topi!!!devo cercare l’appartamento…avete qualche dritta da darmi???

    1. Premesso che Boston senza topolini non sarebbe Boston, e premesso che si tratta in genere di piccoli “topolini di campagna”, il posto migliore per trovare un appartamento per pochi mesi è craigslist. È un sito dove si postano annunci di qualsiasi natura, inclusi annunci per l’affitto. Al link http://boston.craigslist.org/sub/ troverai sicuramente un sacco di studenti che partono per l’estate e cercano qualcuno a cui subaffittare la loro stanza o piccolo appartamento. La Boston Academy of English si trova a downtown, quindi ti consiglio di cercare appartamenti in zona Downtown Crossing, Back Bay, South End o Beacon Hill. Se poi vuoi prendere i mezzi, puoi spingerti verso Fenway o BU, o Brooklyne.

      Per il resto, evita appartamenti al piano terra o che affacciano sul retro dei palazzi, dove in genere si butta (e accumula) l’immondizia. Perché a Boston non esistono cassonetti e l’immondizia si lascia per strada – o meglio, dietro casa – in giorni prestabiliti.

      In bocca al lupo e fammi sapere!

  7. Sei stata davvero gentilissima e chissà, magari sarebbe bello incontrarsi una volta lì!!Ora inizia la ricerca dell’appartamento…hehehhe
    A presto!!!!

    1. Beh mi e’ capitato di incontrare qualche “lettore” che poi e’ venuto davvero a Boston. Sai dove trovarmi! A presto!

  8. Ciao, volevo chiederti un’altra cosa…ma per i cellulari come funziona?cioè posso portare il mio e comprare una scheda americana? mi serve esclusivamente per tenermi in contatto con il mio fidanzato anche lu lì con me, poichè non seguiremo il corso d’inglese nella stessa classe…

Rispondi

