Obama Inauguration

18Comincia oggi la Tre-Giorni di Festività per l’insediamento di Barack Obama & Family alla Casa Bianca.

Tre giorni di concerti, manifestazioni e il celeberrimo Ballo Inaugurale…più o meno come la Tre-Giorni di eventi con cui io e my Mr Big festeggiamo i nostri compleanni. Solo che Obama ha “venduto” 240.000 biglietti per la cerimonia. Io e my Mr Big facciamo, come dire, altri numeri…

10,000 autobus sono attesi a Washington D.C. tra oggi e domani; 1 o 2 milioni di persone sono in viaggio da tutti gli angoli del Paese. Atmosfera “bollente” e temperature intorno ai 32 gradi Fahrenheit, cioè zero gradi centigradi. Tanto freddo che la Banda musicale delle Hawaii, che ha lasciato il clima subtropicale di Honolulu per festeggiare il suo cittadino e nuovo Presidente, non riesce a suonare: perché si sono congelati alcuni strumenti!

Fermento per il tanto atteso “Change”, nel rispetto della tradizione: Obama, il Vice-Presidente Biden e le rispettive famiglie, infatti, sono arrivati a Washington in treno da Philadelphia. Proprio come fece Abraham Lincoln nel 1861, prima dello scoppio della Guerra Civile.

Oggi pomeriggio, mentre gli U2, Beyonce e Bruce Spingsteen canteranno per Obama sul palco del National Mall, io e my Mr Big saremo da Home Depot, grande magazzino di articoli per la casa, per comprare una speciale plastica copri-infissi.

Quanto siamo diventati “americani”?

Annunci

Un pensiero su “Obama Inauguration

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...