New entry nel Calendario Cinese: Il 2009 sara’ l’anno della Fenice!

New Year's Ball a NYC
New Year's Ball a NYC

In questo esatto momento la “Palla di Capodanno” viene posizionata sulla cima dell’asta di 77 piedi – circa 24 metri di altezza – al Numero Uno di Times Square (tra Broadway e la 43esima), New York City. Tra cinque ore e 59 minuti, alle 11:59 pm, The Ball iniziera’ i 60 secondi di discesa lungo l’asta.

Ma non c’e’ solo New York a brillare sotto le stelle americane del Capodanno 2009.

Il bottone di Boston First Night 2009
Il bottone di Boston First Night 2009

Come ogni anno, da 33 anni, Boston dara’ il benvenuto al Nuovo Anno con gli eventi di First Night 2009. 18 dollari il costo del “bottone” per avere accesso a spettacoli, musei, concerti e performance che celebrano la ricchezza culturale di questa citta’. Se ci aggiungete le lenticchie con cotechino in preparazione a casa mia e di my Mr Big, capirete che anche questa sara’ una notte da non dimenticare!

Se non fosse che…

…La legge di Stato delMassachusetts vieta a tutti – e dico TUTTI – i locali di restare aperti dopo l’1 di notte. Boston, in quanto capitale, ha il “privilegio” di tenere bar e discoteche aperti fino alle 2.

E la notte di Capodanno non fa eccezioni.

6 pensieri su “New entry nel Calendario Cinese: Il 2009 sara’ l’anno della Fenice!

  1. Auguri Fenice, dunque, tutti a nanna alle 2 o la festa e’ continuata a casa? A Roma sembrava fosse scoppiata una guerra per il grande fragore dei botti; l’usanza e’ tipica anche li’ a Boston?

  2. ciao fenice!!
    allora dopo un paio di giorni di assestamento (e di adattamento al freddo!!) finalmente ci siamo ambientati. Boston mi piace moltissimo (l’unica cosa che non mi piace sono le folate di vento gelido agli angoli delle strade che manca poco mi fanno volare via…non ti sto a dire il 31la sera del nostro arrivo:un incubo!!!)
    Comunque a parte questo…per adesso la cosa che mi e’ piaciuta di piu’ e’newbury street e back bay con le lucine di natale e la neve davvero meravigliosa!! Oggi Harvard e mega passeggiata sul lungo fiume ghiacciato.
    Domani chissa’….mi piace molto scoprire questa citta’ piano piano.
    Grazie ancora dei tuoi consigli (a proposito domani a pranzo saremo da McCormick & Schmick!!! siamo andati a prenotare ma il tipo mi ha riso in faccia!!)
    ciao
    irene
    ps
    lo sai che tutte le volte che vedo una ragazza per strada penso: chissa’ se e’lei!!

    pps.adefraroso ti posso rispondere io…no! i botti qui non si usano ed e’un gran sollievo per le orecchie!!! cé un sacco di musica in molte piazze…ma petardi non ne ho sentito nemmeno uno!

  3. Esatto! Niente botti, solo fuochi d’artificio alle 7 di sera e a mezzanotte. Una cosa di classe, insomma! Irene, perché il tipo di McC&S ti ha riso in faccia?
    Buon soggiorno a Boston…e se vedi un omino Michelin AKA super piumino bianco, sono io!

  4. si hai ragione nella fretta poi non mi sono spiegata! perche’ siamo passati di li io mi sono ricordata del tuo consiglio e siamo entrati per prenotare…solo che evidentemente per il pranzo non avevano problemi di posto…quindi mi ha presa un po’ in giro ma niente di che!!
    Anche andrea in questi giorni mi chiama omino michelin!!! E la cosa piu’ assurda e’ che i bostoniani sono con i cappottini….ballerine ai piedi…quasi tutti senza cappello…ma come fanno?? incredibile!
    vado a farmi la doccia che stasera giretto per south end!

Rispondi

