Una pizza in compagnia

Bbq Chicken Pizza
Bbq Chicken Pizza

Oggi i miei nuovi colleghi mi hanno organizzato un pranzo di benvenuta.

In tre mesi che ho lavorato al giornale, non ho mai pranzato con nessuno. Mai. Sembra incredibile a raccontarlo. E’ che questi bostoniani si fanno un’insalata con pollo, formaggio, gamberetti e parmigiano – accompagnata da una Diet Coke – da soli e davanti al pc. Meglio se in un ufficio con la porta chiusa e senza finestre.

E siccome sono italiana, mi hanno portato a mangiare una pizza. In una catena che gia’ dal nome era poco promettente: California Pizza Kicthen.

Impasto dolciastro, crosta moscia e una valanga di parmigiano. Insieme a un po’ di sugo di pomodoro appena uscito dal barattolo di latta, abbastanza consensato e insapore. Era una pizza margherita. Anzi, era una pizza “Italian margherita”, che millantava anche foglioline di basilico probabilmente invisibili.

Alla modica cifra di 11 dollari e spiccioli.

Comunque, sempre meglio di una pizza chicken BBQ, con petto di pollo a tranci e salsa barbeque, o di una pizza beef, con una specie di spezzatino di carne. Ricette tutte americane, al cui confronto la famosissima pizza hawaiana – ananas e prosciutto cotto – sembra piu’ “noiosa” di una marinara!

Annunci

3 pensieri su “Una pizza in compagnia

  1. Mio Dio…capisco la pasta, am ora ci deturpano così pure la pizza?! Mamma mia, che dio te ne scampi…e invece te la sei mangiata tutto, almeno avranno gradito i tuoi colleghi!

    Prima o poi dovranno venire in Italia anche loro…e allora gli daremo noi una bella pizza! Questi americani !!!!

  2. Cara Fenice,
    come ben puoi ricordare anche in Belgio non si scherza con la pizza hawai…mmmh come non resistere alla terribile associazione di ananas e surrogato di mozzarella?! I belgi, di certo, non sanno come farlo!
    Meno male, però, che c’è sempre il buon Marco che con la sua “La Vecchia Napoli” riesce a farci rimembrare i sapori italiani, quelli “veri”…

  3. ti manderò al più presto una pizza express all’ italiana, come …………. la mozzarella ……così gli daremo una bella lezione !!!!!!!!!!!!!!!!!!! baci pat

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...