Turisti non per caso

Boston
Boston è una città di terra e di mare...e il modo migliore per visitarla è proprio un mezzo anfibio!

Me ne sono dovuta andare di casa.

Come dopo un amore finito, ho preso le mie cose di fretta, lasciato i tre operai a guardarmi, e sono uscita. Non ne potevo più. Non facevano che urlarsi parole incomprensibili (due sono sudamericani, uno israeliano) da un piano all’altro del palazzo, e uno performava degli acuti che manco Maria Callas.

Ora sono seduta col computer sulle gambe (il wireless, che invenzione!), su una panchina del centro commerciale. In incognita. Nel senso che proprio qui davanti a me ci sono due italiani in vacanza, che parlano rilassati e non sospettano minimamente che io li stia ascoltando…né tantomeno che stia scrivendo di loro! Che poi non è che li abbia riconosciuti dall’accento, no. Li ho beccati subito come italiani per quell’accessorio che, secondo me, vale più di un passaporto della Repubblica: lo zaino dell’Invicta.

È divertente “osservare” i turisti, quando vivi in un posto. A Roma trovi le ciurme di Giapponesi che fanno le foto, i Tedeschi con i sandali e il calzino, i teenager delle Università americane che si ubriacano a Campo de’ Fiori…insomma, tutti i clichè.

Qui mi trovo gli Italiani in vacanza. Vestiti griffati e di buon gusto, colori accoppiati propriamente, scarpe professionali da trekking anche per fare sightseeing su un autobus, e immancabile giacchetta felpata (quando i bostoniani sono in infradito e T-shirt). Viaggiano in stile “quattro stagioni”: in primavera, estate, autunno…no, inverno no. 15 gradi sotto zero sono in effetti un po’ troppo. Lo shopping preferito? Abercrombie & Fitch, Coach e, ovviamente, Ralph Lauren.

Non c’è niente da fare: siamo i professional del bel turismo.

Un giretto per Boston…

Annunci

2 pensieri su “Turisti non per caso

  1. Com’è che all’estero non lo sanno che il nostro elemento è lo zaino Invicta ?! Come facciamo a fare capire che c’è ben altro oltre alla “maffia”? E, soprattutto, che mafia si scrive con una “f” sola?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...