Hollywood é a Boston

The Surrogates nelle strade di Boston
The Surrogates nelle strade di Boston

Da stamattina c’è aria di fermento sotto casa.

Vigili, pompieri, operai. L’unico che manca è il bel fusto della pubblicità della Coca Cola, quella degli anni Novanta.

Sembra la stessa atmosfera di un paio di mesi fa, quando Bruce Willis (sí, hai letto bene: Bruce Willis) stava girando alcune scene di The Surrogates proprio sotto casa nostra. Che ci vuoi fare: se vivi in America, capita anche di questo!

Praticamente quella mattina mi sveglio, mi affaccio alla finestra del salone, e mi trovo davanti agli occhi un’immagine apocalittica. Corpi accasciati sul marciapiede, mezzi zombie che si trascinano in pigiama da un lato all’altro della strada, strane macchine che sputano fumo, camion, telecamere, megafoni e chi piú ne ha piú ne metta.

OK. Sapevo che avrebbero girato un film sotto casa. Un paio di giorni prima io e my Mr Big avevamo trovato un avviso sul portone d’ingresso. Peró trovarsi sulla scena è tutta un’altra cosa.

Aspetti ad attraversare la strada, non vorrei si trovasse in mezzo al set mentre stiamo girando“, mi dice uno. “Ma va’?“, penso io, “Secondo te per quale motivo mi sono vestita in modalità casting?“.

A parte gli zombie in pigiama e qualche sparo, Bruce Willis non l’ho incontrato. E nemmeno uno straccio di talent scout che mi facesse infilare in una scena.

Tuttavia, sembra che la politica fiscale del Massachusetts sia particolarmente vantaggiosa per chi vuole venire a Boston a girare un film. Magari la prossima volta ci saranno George Clooney e Brad Pitt per l’ennesimo sequel di Ocean’s Eleven, e allora sí che George mi noterá, lui che è amante dell’Italia e del lago di Como, e mi chiederá di fare una comparsata e io faró finta di pensarci su e poi CIAK e…

Chissà. Io, intanto, continuo ad affacciarmi dalla finestra del salone. Ogni mattina.

Un pensiero su “Hollywood é a Boston

Rispondi

