Ricapitolando: Roma – Boston solo andata

Custom House Tower
Custom House Tower

Mi e’ stato chiesto come sono finita a a Boston.

Più o meno tutto inizio’ così.

Gentile dott.sa Boschetti, io sottoscritta Fenice, dipendente di questa azienda dal blablabla con qualifica di impiegato, livello blablabla, rassegno le mie dimissioni a decorrere dal 23/10/2007.
Nel frattempo resterò a disposizione per il disbrigo delle pratiche correnti e per il normale passaggio delle consegne.
”.

Ho gia’ parlato di quello che mi sono lasciata dietro. Forse posso aggiungere un altro punto:
6. Desiderio di cominciare una nuova esperienza più gratificante, insieme a my Mr Big.

Sono arrivata a Boston, Logan International Airport, in un piovoso pomeriggio di fine ottobre. Due valigie e un indirizzo in mano, casa di my Mr Big.

Ricordo che salii sul taxi in un misto di eccitamento e paura. “Questa sarà la mia nuova città!”. Arrivata sotto il palazzo di my Mr Big, in un atto di estrema magnanimità, lasciai 75 centesimi di mancia al tassista. Lui me li diede indietro e mi disse: “Possono sempre servirti”.

Ricordo che l’entrata dell’appartamento corporate di my Mr Big, siccome aveva un pub al piano terra, aveva sempre quell’odore di cucinato misto tra frittelle di pane e torta salata. Buono, per carità, giusto un po’ stucchevole dopo il primo giorno e mezzo.

Feci un ingresso trionfale. Il concierge, che mi aveva scambiata per un altro ospite, venne ad aprirmi il portone e aiutarmi con le valigie. Poi scoprì che non ero io la persona che stava aspettando, e mi lascio’ su una poltrona davanti agli ascensori.

Finché arrivo’ my Mr Big.

I primi giorni a Boston, mentre my Mr Big era al lavoro, mi divertivo ad andare in giro per la città con il mio Moleskine.

31/10, Colazione da Starbucks. Ora finalmente posso andare in giro per la citta’ come una vera americana, con la cup of coffee in mano!
1/11, Per strada. A Boston la gente attraversa normalmente la strada con il semaforo rosso. Praticamente sembra di stare sulla Tuscolana!
2/11, Agenzie immobiliari. Abbiamo visto almeno dieci case. A my Mr Big piace la soffitta, a me quella vicino al parco che fa molto “signorile”. Ma il parcheggio?

8/11, OK. Finalmente abbiamo preso casa e ho fatto il primo colloquio (inutile) con quell’agenzia interinale. Ora?

Rispondi

